Visualizzato 675 volte

Valpolicella Classico Superiore DOC Costalunga

Tutto nasce nel 1960 dal padre Sergio Zenato, che con energia e ambizione, animato dal suo profondo legame con il territorio, ha sperimentato nuove tecniche di vinificazione e investito sui vitigni autoctoni, fino ad ottenere vini di qualità altissima. Oggi, la moglie Carla insieme ai figli Alberto e Nadia, con la stessa passione, tenacia ed infinita dedizione, fanno crescere la grande impresa di Sergio, diffondendo l’eccellenza dei vini Zenato in oltre 60 paesi del mondo.

  • Azienda: Az. Agricola Zenato
    via San Benedetto 8 Peschiera del Garda (VR)
    www.zenato.it

    classificazione: DOC 
    annata: 2011
    alcool:13,5 °
    tipologia: ROSSO
    vitigno: CORVINA, RONDINELLA

  • prodotto dalle uve più classiche e autoctone: 85% Corvina, 15% Rondinella. La vinificazione è normale: pigiadiraspatura leggera, macerazione delle uve con le bucce per 7/8 giorni, permanenza in acciaio fino a fermentazione malolattica.
    Affinamento per 12 mesi in botti di rovere di Slavonia


  • Rubino carico al bicchiere con riflessi sanguigni. Al naso svela piacevoli sentori di fiori e frutti a bacca rossa maturi, che accompagnano, in un gioco di deliziosa armonia, profumi di legno e tabacco fresco.
    Questo vino riesce a riempire gradevolmente la bocca per la sostanza del suo corpo. Equilibrata la freschezza, buona la sapidità e delicati i tannini.

  • 5/6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *